About

Nato nel 1984 vive a Giarre. Luis Martin Iacono si occupa di progettazione e realizzazione di prodotti di comunicazione visiva ovvero di graphic design.

Sensibile al fascino di comunicare graficamente un’idea, un evento, un valore, elaborando e sintetizando in termini di forma, fattori culturali ed estetici. Incline alla ricerca nei settori della Percezione Visiva e delle Strategie Comunicative.

Inizia a “giocare” con il design grafico nel 2006. Studia da autodidatta, ricerca tramite il confronto e la comparazione con maestri del settore. Nel 2008 ha conseguito il titolo di “Esperto in Grafica Computerizzata”.

Lo stile di Martin è sobrio, è un perfezionista e ama progettare con semplicità.

Martin adora il minimalismo, il bianco e nero, lo scartare per riempire. Nutre la sua creatività tramite la musica, che ama ascoltare e suonare, il cinema, la letteratura e la filosofia.

Dal 2007 collabora da freelance per aziende insieme ad amici e colleghi del settore. Nello stesso anno si impegna attivamente come membro dell’Associazione di Cultura e Volontariato Nuova Acropoli ricoprendo ruoli di formazione, team leader e responsabile dell’area Stampa e Comunicazione e ricevendo una formazione costante.

Dal 2008 al 2011 e nel 2016 collabora con l’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv curando, insieme ad altri professionisti e creativi, la comunicazione di aziende del calibro di Cantine NicosiaCondorelli, ZappalàRadio Studio Centrale, Marullo, e altre.

Nel novembre 2011, insieme a Sebastian Nicosia, fonda XantoeBalio un progetto co-working all’interno di Zo – Centro Culture Contemporanee di Catania.

Nell’aprile 2014 inizia la collaborazione esterna con l’Agenzia Scena di Pino Barbagallo e Grace Sottile. Tra gli altri progetti partecipa anche al redesign del logo della nota casa vinicola “Nicosia” con la progettazione del nuovo pittogramma e del nuovo layout del brand. Inoltre cura lavori per Feder e Gusto Gourmet.

Dal 2016 al 2018 occupa la posizione di Senior Graphic Designer del reparto di progettazione grafica di Affissione.com