About

Nato nel 1984 vive a Giarre. Luis Martin Iacono si occupa di progettazione e realizzazione di prodotti di comunicazione visiva ovvero di graphic design.

Sensibile al fascino di comunicare graficamente un’idea, un evento, un valore, elaborando e sintetizando in termini di forma, fattori culturali ed estetici. Incline alla ricerca nei settori della Percezione Visiva e delle Strategie Comunicative.

Inizia a “giocare” con il design grafico nel 2006. Studia da autodidatta, ricerca tramite il confronto e la comparazione con maestri del settore. Nel 2008 ha conseguito il titolo di “Esperto in Grafica Computerizzata”.

Lo stile di Martin è sobrio, è un perfezionista e ama progettare con semplicità.

Martin adora il minimalismo, il bianco e nero, lo scartare per riempire. Nutre la sua creatività tramite la musica, che ama ascoltare e suonare, il cinema, la letteratura e la filosofia.

Dal 2007 collabora da freelance per aziende insieme ad amici e colleghi del settore. Nello stesso anno si impegna attivamente come membro dell’Associazione di Cultura e Volontariato Nuova Acropoli ricoprendo ruoli di formazione, team leader e responsabile dell’area Stampa e Comunicazione e ricevendo una formazione costante.

Dal 2008 al 2011 e nel 2016 collabora con l’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv curando, insieme ad altri professionisti e creativi, la comunicazione di aziende del calibro di Cantine NicosiaCondorelli, ZappalàRadio Studio Centrale, Marullo, e altre.

Nel novembre 2011, insieme a Sebastian Nicosia, fonda XantoeBalio un progetto co-working all’interno di Zo – Centro Culture Contemporanee di Catania.

Nell’aprile 2014 inizia la collaborazione esterna con l’Agenzia Scena di Pino Barbagallo e Grace Sottile. Tra gli altri progetti partecipa anche al redesign del logo della nota casa vinicola “Nicosia” con la progettazione del nuovo pittogramma e del nuovo layout del brand. Inoltre cura lavori per Feder e Gusto Gourmet.

Dal 2016 al 2018 occupa la posizione di Senior Graphic Designer del reparto di progettazione grafica di Affissione.com

Dal 2018 collabora nel ruolo di Art Director, Senior Graphic Designer con l’impresa di comunicazione Signorelli&Partners oltre sviluppare progetti per Fabbrica Pubblicitaria